È uscito NATI X L’ARTE, il nuovo EP collaborativo di Gimmi e Doopler, pubblicato dall’etichetta indipendente SuperNova Dischi.
Il progetto è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e segna una nuova tappa nel percorso dei due artisti toscani.
L’EP è composto da sei brani, frutto di una collaborazione costruita su un legame personale prima ancora che musicale. I due artisti si alternano alla voce con naturalezza, mantenendo un equilibrio che riflette affinità stilistiche e un linguaggio condiviso.
Le produzioni sono affidate a Elan Rood, Cuzna e Boisié. Ogni traccia adotta una struttura autonoma, pur mantenendo coerenza all’interno dell’intero progetto. Le influenze trap e R&B emergono in GEEKD UP e nella title track NATI X L’ARTE, mentre INTELLISWAG si apre a ritmiche Jersey club. BUNJEEJUMPING, invece, si muove su coordinate più Lo-Fi e introspettive.
Il riferimento a lavori come Voice of the Heroes di Lil Baby e Lil Durk o Her Loss di Drake e 21 Savage è esplicito, ma non imitativo. Le influenze internazionali vengono rielaborate secondo un approccio personale, adattato alla scrittura e all’estetica di Gimmi e Doopler.
La parte visiva è curata da Lorenzo Manetti e Lorenzo Bardi (Freesanto Ent.), con video realizzati da Fabio Monti (FBMNT) e Federico Poggesi. Le immagini seguono un’impostazione essenziale, in continuità con il tono musicale del progetto.
NATI X L’ARTE si presenta come un lavoro coeso, costruito attorno a un’intesa artistica definita. Senza forzature stilistiche, racconta una collaborazione che nasce da una condivisione autentica di esperienze, influenze e visione creativa.
SOCIAL LINKS
Gimmi
Doopler