theme-sticky-logo-alt
23 Luglio 2025

Dark Secret, nuova ossessione gotica firmata Endless

C’è qualcosa di magico e misterioso nel modo in cui una canzone riesce a rimanere sepolta nella memoria per anni, per poi riaffiorare e trasformarsi in qualcos’altro. È quello che è successo agli Endless, band gothic/alternative metal formatasi nel 2021, che oggi pubblicano il videoclip di “Dark Secret”, reinterpretazione intensa e personale di un brano... Read More

C’è qualcosa di magico e misterioso nel modo in cui una canzone riesce a rimanere sepolta nella memoria per anni, per poi riaffiorare e trasformarsi in qualcos’altro.

È quello che è successo agli Endless, band gothic/alternative metal formatasi nel 2021, che oggi pubblicano il videoclip di “Dark Secret”, reinterpretazione intensa e personale di un brano di Matthew Sweet, scoperto per caso – o forse no – durante la visione del cult movie “The Craft”.

L’atmosfera sospesa e quasi incantata del pezzo ha colpito fin da subito la band, che ha deciso di farla propria, rielaborandola nel proprio stile. Ne è nata una versione nuova, intrisa di malinconia e tinte dark, in perfetto equilibrio tra la delicatezza della melodia originale e il carico emotivo che gli Endless riescono a imprimere in ogni loro traccia.

Il video – firmato da Eva Ginevra Sambucci – accompagna l’ascoltatore in un viaggio visivo in linea con il mondo sonoro della band: intimo, sofferto, ma mai freddo o distante. Un’estetica curata che rafforza la cifra stilistica degli Endless, da sempre attenti non solo alla musica, ma anche al modo in cui raccontarla per immagini.

Registrato presso l’MStudio Center e mixato da Fabrizio Migliorelli, il brano sarà presto disponibile anche nei digital store come singolo ufficiale, in attesa dell’uscita del loro primo album “And Here Is the Darkness”, previsto per il 2025 su Ghost Record Label.

Negli ultimi anni, gli Endless si sono ritagliati uno spazio importante nel panorama italiano: nel 2022 sono saliti sul palco del Titans Of Metal Fest, l’anno dopo hanno guidato l’Overlake Festival da headliner e nel 2024 hanno diviso la scena con i Deathless Legacy, lasciando ovunque il segno. Sempre nello stesso anno sono entrati nel roster di Irukandji Booking Live Promotion e hanno intrapreso la lavorazione del loro album d’esordio.

Il singolo “The Tears Rain On Tomb Of Love”, accompagnato da videoclip, li ha portati a suonare dal vivo in diverse città, fino alla partecipazione allo Slaughter Metal Meeting di Milano e all’evento Delirious Night, al fianco di Delirio and the Phantoms (Death SS).

Con Dark Secret, gli Endless scelgono di non seguire la strada più facile, ma di confrontarsi con un brano poco noto, per farne uno specchio in cui riflettersi e far riflettere. Una canzone del passato che oggi trova una nuova vita, tra le pieghe oscure di un presente che ha ancora molto da raccontare.

15 49.0138 8.38624 arrow 1 arrow 0 4000 1 0 horizontal https://www.musicale.eu 300 1