theme-sticky-logo-alt
4 Luglio 2025

GIMMI e DOOPLER lanciano “GEEKD UP”, primo capitolo del progetto condiviso “NATI X L’ARTE”

Il 4 luglio è uscito su tutte le piattaforme digitali GEEKD UP, il nuovo singolo di GIMMI e DOOPLER. Il brano rappresenta l’inizio di un percorso collaborativo tra i due artisti toscani, e anticipa l’EP NATI X L’ARTE, previsto per la fine del mese. Il singolo è costruito su una produzione firmata da Elan Rood,... Read More

Il 4 luglio è uscito su tutte le piattaforme digitali GEEKD UP, il nuovo singolo di GIMMI e DOOPLER.

Il brano rappresenta l’inizio di un percorso collaborativo tra i due artisti toscani, e anticipa l’EP NATI X L’ARTE, previsto per la fine del mese.

Il singolo è costruito su una produzione firmata da Elan Rood, che fonde elementi soul e R&B con una base trap dalle sonorità contemporanee. Il risultato è un brano che lavora su un equilibrio tra ritmo e essenzialità, lasciando spazio alla voce e alla scrittura.

GIMMI e DOOPLER si alternano al microfono con un approccio diretto e lineare. I loro versi raccontano situazioni personali e quotidiane, utilizzando un linguaggio concreto, che evita costruzioni complesse o formule retoriche. L’intenzione sembra quella di restituire un’immagine chiara e fedele della realtà che vivono, senza sovrastrutture.

Pur richiamando influenze del rap statunitense, GEEKD UP resta ancorato a un’identità italiana e locale, in particolare alla scena urban toscana, nella quale i due artisti sono attivi. Il formato collaborativo scelto richiama l’idea del joint project, ma viene declinato con una visione autonoma, senza emulazioni.

La pubblicazione del singolo segna l’avvio di un progetto condiviso più ampio, pensato per svilupparsi nel tempo. GEEKD UP si presenta così come una prima tappa che introduce stile, sonorità e direzione artistica del percorso che GIMMI e DOOPLER stanno costruendo insieme.

SOCIAL LINKS

Gimmi

Instagram Spotify 

Doopler

Instagram Spotify 

15 49.0138 8.38624 arrow 1 arrow 0 4000 1 0 horizontal https://www.musicale.eu 300 1